AVV. PAOLO         CANNATA
TITOLARE - FONDATORE

DIRITTO CIVILE: Stragiudiziale, Negoziazioni, Contrattualistica, Locazioni, Incidentistica, Successioni, Societario, Recupero Crediti, Procedure Esecutive

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “Giulio Cesare” di Roma, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ove, nel 2002, si laurea con una tesi in Diritto Internazionale, relatore Prof. A. Giardina.

Nel biennio 2002-2004 è assistente universitario di Diritto Internazionale presso l’”Università per Stranieri” di Perugia.

Nel 2002 inizia a svolgere la pratica forense presso lo studio dell’Avv. S. Piccolo, primariamente specializzato nel diritto civile e commerciale e fiduciario di primarie compagnie assicurative, enti pubblici ed associazioni sindacali, nonché Società di Gestione del Risparmio SGR S.p.A.

Nell’anno 2006 consegue a Roma l’abilitazione alla professione forense e, nel 2011, diviene cofondatore dello Studio Legale C.&C. insieme all’Avv. C. Caruso.

Nel 2019 ottiene l’abilitazione al patrocinio davanti alle Magistrature Superiori.

Muovendo dalla consapevolezza che il necessario grado di specializzazione debba essere accompagnato dalla capacità del professionista di fornire una visione d’insieme e, ove necessario, orientarsi nelle diverse branche del diritto, sempre più collegate tra loro, lo studio C.&C. affronta oramai le tematiche più disparate, spaziando dal diritto civile a quello penale, dal diritto di famiglia a quello giuslavorista, con l’ausilio di validi professionisti e collaboratori.

L’avv. Cannata, nel corso degli anni, si è specializzato nell’ambito del diritto civile, recupero crediti, contrattualistica, diritto di famiglia, locazioni, procedure esecutive, procedimenti innanzi all’ABF Arbitro Bancario Finanziario, responsabilità professionale medica, pratiche per l’ottenimento della cittadinanza e tutto ciò che rientra nelle aree di competenza del diritto civile.

L’avv. Cannata mette a disposizione della clientela il patrimonio professionale e l’esperienza sinora acquisite, cercando di coniugare al meglio la passione per il lavoro e la determinazione nella ricerca delle migliori soluzioni, garantendo la massima professionalità e serietà.